Modulo CRM-AOC
CRM-AOC nasce con l’obiettivo di gestire le varie modalità di contatto Inbound ed outbound, collezionare e strutturare i dati risultanti ed esporre tali report all’interno di dashboard dotate di infografiche, costruite ad hoc sulle specifiche esigenze.

Il modulo CRM-AOC, partendo da una lista di anagrafiche con i contatti interessati, consentirà di importare le anagrafiche degli utenti da gestire.
A seguito dell’importazione, potrà ad esempio essere schedulata una campagna outbound automatica, sulla base delle politiche specificate nella fase di schedulazione del processo.
CRM-AOC si avvale di una comunicazione omnicanale per contattare l’utente finale (Telefonia, Messaggistica Instantanea e SMS).
Tali modalità di interazione consentono una campagna di contatto diretta ed un approccio più diretto, rispetto alla classica e-mail, volantino, ecc…

CRM-AOC presenta un’interfaccia utente completamente personalizzabile e particolarmente semplice.
Le comunicazioni gestite dalla piattaforma verranno tracciate e raccolte in modo da definire statistiche e KPI relativi all’esercizio del sistema, permettendo ad amministratori e supervisori di mantenere sempre sotto controllo i dati critici, ottimizzando e semplificando tutto il processo gestionale.
Modulo Voice AI
Voice AI utilizza la voce per interagire con l’utente e per garantire una risposta immediata alle esigenze Self Service dei clienti attraverso un linguaggio naturale e professionale. Il tutto è garantito e alimentato dall’Intelligenza Artificiale e dai sistemi di interazione più innovativi e all’avanguardia.

Il Modulo Voice AI consente la creazione di una Customer Experience completamente
personalizzabile.
L’ intelligenza artificiale è capace di svolgere molti compiti in maniera Autonoma; mentre per compiti più complessi può smistare le chiamate ad un agente umano a secona del flusso di lavoro appositamente progettato.
Tutto ciò garantisce una gestione efficiente di elevati flussi di chiamate.
Voice AI, nonostante sia una macchina, garantisce una comunicazione naturale e professionale con l’utente. Ad esempio può:
• Identificare il chiamante (se censito) chiamandolo per nome
• Individuare il soggetto cercato all’interno di una rubrica di contatti (es.: “cerco Mario Rossi”)
• Identificare dipartimenti e responsabili relativi (es.: “Vorrei parlare con l’Amministrazione”)
• Associare particolari argomenti alla ricerca di un dipartimento o di una persona (es.:”Ho un problema di fatturazione”)
• Eseguire policy di contatto personalizzate (es.: inviare email in caso di mancato contatto)
• Consentire alla persona cercata di rifiutare la chiamata e di chiedere di essere richiamata in un altro momento
• Consentire all’utente di specificare la motivazione della chiamata se non trova la persona cercata
• Rispondere a domande personalizzabili ( Es.‘’Fornire orari di apertura”)
• Eseguire azioni personalizzate mediante l’integrazione del sistema (ad esempio: “qual è il prezzo di”)
Affidarsi a Voice Ai ha i seguenti vantaggi:
• Eliminazione Tempi di attesa
• Efficienza e qualità del servizio
• Riduzione dei costi
• Riduzione del Churn (tasso di abbandono)
• Servizio operativo H24 e 7gg
• Aumento della Customer Satisfaction
Modulo Business Intelligence
Attraverso il modulo Business Intelligence è possibile accedere a tutti i parametri relativi alle chiamate ed eseguire, laddove necessario, elaborazioni complesse dei dati raccolti.

Il sistema sarà di supporto agli operatori nella gestione dei contatti, agli amministratori per indirizzare correttamente l’operatività del servizio ed osservare lo svolgimento dei processi.
Riveste il ruolo di strumento di analisi e indirizzamento, in conformità con la gestione e la privacy dei dati trattati.
Modulo Comunication Gateway
Comunication Gateway nasce con l’obiettivo di gestire le varie modalità di contatto Inbound ed
outbound , mettendo a disposizione dell’operatore una comoda interfaccia dedicata alla gestione delle comunicazioni (Chiamata Telefonica, SMS, in fase di rilascio canale Telegram e successivamente WhatsApp e Messanger )), personalizzata ad hoc sulle specifiche esigenze.
Inoltre rende possibile accedere a tutti i dati relativi al contatto con il quale si è in conversazione, ricostruendo il percorso comunicativo e parametri relativi alle chiamate.

Comunication Gateway mette a disposizioni degli operatori funzionalità quali il riconoscimento del chiamante, con la possibilità di visualizzare in automatico la scheda utente o crearne di nuove. La scheda utente consentirà all’operatore di inserire note e commenti durante o a seguito della campagna di contatto, definendone anche l’esito in modo da tener traccia di tutte le attività e migliorare le statistiche con dati a corredo.
Richiedi una Demo
Sei interessato a Customized Contact Center?
Contattaci per richiedere una Demo e vedere dal vivo tutte le sue potenzialità!